SOS Freddo: come prendersi cura della bellezza del viso

La bellezza della nostra pelle dipende da molti fattori, anche climatici. Il viso è la parte del corpo più esposta ai cambiamenti climatici come il freddo e gli sbalzi di temperatura, tipici della stagione autunnale.
A ciò si aggiungono smog e polveri inquinanti che, oltre ad essere nocivi, generano radicali liberi, veri killer dell’invecchiamento cutaneo accelerato.


Inoltre con il freddo i vasi sanguigni si restringono provocando una minore ossigenazione della pelle e, di conseguenza, un rallentamento del rinnovamento cellulare. Poi, quando si entra in un ambiente riscaldato, l’acqua contenuta nella pelle evapora più velocemente, seccandola e rendendola opaca. La prima conseguenza è la disidratazione della pelle, la perdita di luminosità e di elasticità cutanea.

 

La giusta idratazione e il nutrimento della pelle sono, quindi, il primo “step” da compiere per contrastare gli effetti delle basse temperature sul nostro viso.

Per mantenere la pelle elastica, idratata e luminosa ecco alcune  semplici regole da seguire:

PULIRE IL VISO
La prima regola per mantenere la pelle del viso in condizioni ottimali è quella di una accurata pulizia giornaliera. Va eseguita almeno una volta al giorno, la sera, per rimuovere tutto quello che inevitabilmente si è depositato sul nostro viso, in primis smog e inquinanti.

I detergenti viso doBrasil, specifici per ogni tipo di pelle, sono stati formulati per pulire il viso in modo naturale, nel pieno rispetto del film idrolipidico. Ricchi di oli e burri della Foresta Amazzonica, i detergenti viso doBrasil svolgono un’azione emolliente in grado di garantire idratazione e setosità cutanea e contrastare i radicali liberi.

ESFOLIARE LA PELLE
Per favorire l’ossigenazione dell’epidermide e stimolare e un rapido rinnovamento cellulare suggeriamo, 1 volta alla settimana, di effettuare il gommage su viso pulito.
Il gommage consiste nella rimozione meccanica di quello strato superficiale di cellule morte e sporcizia che viene ad accumularsi col tempo sulla pelle.

Il Gommage doParà doBrasil con in semi biologici di Murumuru, è una specialità super attiva ed eccezionalmente efficace perché concentra in un unico prodotto tre azioni: esfoliante, purificante e antiaging.

APPLICARE CREME SPECIFICHE PER IL PROPRIO TIPO DI PELLE
Per una buona idratazione e un buon nutrimento della pelle, occorre applicare una crema idratante adatta al proprio tipo di pelle al mattino, prima di uscire di casa, e alla sera, prima di andare a dormire.

Le soluzioni proposte da doBrasil :

PELLI SENSIBILI
Le creme viso per pelli sensibili apportano un’immediata sensazione di benessere attenuando i rossori e calmando le irritazioni. Idratanti, lenitive e protettive.

 

PELLI GRASSE MISTE E IMPURE
Le creme viso per pelli grasse miste e impure sono specialità cosmetiche estremamente efficaci nel normalizzare l’aspetto estetico della cute e ridurre le zone lucide e i punti neri.

 

PELLI SECCHE
Le creme viso per pelli secche contengono sostanze naturali idratanti, nutrienti e restitutive in concentrazione ottimale tale da ripristinare la funzione barriera con un marcato effetto levigante sulle irregolarità cutanee.

 

PELLI MATURE
Le creme visto per pelli mature sono formulate appositamente per contrastare i segni del tempo. I cosmetici di questa linea forniscono principi attivi restitutivi, nutrienti, idratanti ed anti età impedendo la formazione dei radicali liberi, una delle principali cause responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

 

TOP LINE
Le creme viso di questa linea sono caratterizzate dalla massima innovazione, soprattutto nel difficile campo della riduzione delle rughe e nell’effetto ringiovanente dei tratti del viso.

Tutti i cosmetici doBrasil sono formulati nel massimo rispetto della dermocomapatibilità: dermatologicamente testati, nickel tested e privi di parabeni, petrolati, PEG, cessori di formaldeide e coloranti. La naturalità dei prodotti doBrasil è certificata dal marchio “Natural Ingredients” che garantisce che almeno il 95% degli ingredienti contenuti nel cosmetico siano di origine naturale.