Come nasce doBrasil

innovAzione Made in Italy

QUELLO CHE LA PELLE CONOSCE

“Dare alla pelle quello che la pelle conosce” è stata una delle frasi più celebri del Prof. Gianni Proserpio, maestro ed innovatore, pioniere della cosmetologia italiana, conosciuto in tutta Europa.

Nel 1987, il Dr. Marcello Martinelli, amico e collega del Prof. Gianni Proserpio, uniti dalla stessa passione per il naturale, creò a Ravenna un centro di ricerca e di produzione di nuovi cosmetici a base di principi attivi naturali.

Nel 2005 il Dr. Mario Servalli, biologo, entra in contatto con la straordinario mondo della Foresta Amazzonica brasiliana e la sua gente. E’ un amore a prima vista. Da qui nasce l’idea di unire la ventennale esperienza del laboratorio Isola Verde Cosmetics di Ravenna, con le eccellenti proprietà dei bioattivi dell’Amazzonia con l’ambizione di creare e produrre i migliori cosmetici possibili.

UNA LINEA AL TOP PER QUALITÀ ED EFFICACIA

Nel 2007, dopo due anni di ricerca e di sperimentazione, viene lanciata in Italia la nuova linea cosmetica doBrasil® che incontra da subito il favore dei consumatori, sempre più attenti al naturale, all’efficacia e all’innovazione.

Anche il marchio “doBrasil®” vuole sottolineare il profondo legame con la Foresta Amazzonica brasiliana e la sue gente. Infatti nella raccolta dei semi e dei frutti sono coinvolte le popolazioni indigene che ne ricavano un beneficio economico.

“E’ fondamentale per me – dice il Dr.Servalli – la qualità, la naturalità delle materie prime e la ricerca della vera efficacia. I numerosi test in vivo sui nostri prodotti confermano che siamo riusciti a creare dei prodotti straordinari di altissima qualità e capaci di offrire reali e visibili risultati. La soddisfazione e l’entusiasmo dei clienti doBrasil® sono per me e per i miei collaboratori la miglior ricompensa per quello che abbiamo creato”.